La Vacuum Therapy, detta anche metodo dell’aria aspirata (coppettazione) è una tecnica specifica per il trattamento della sindrome miofasciale, delle aponeurosi e relè fasciali (trigger point). Vengono utilizzate delle coppette che servono a creare un vuoto d’aria con una pressione negativa che può arrivare a -10/-15 mmhg. L’obiettivo è quello di riqualificare e ripristinare le funzioni corporee perse ripristinando il flusso di sangue e migliorando la circolazione linfatica delle parti immobili o dormienti del corpo. Si ottiene uno scollamento verticale omogeneo del tessuto su uno spot ben definito senza interessare i tessuti circostanti.
Il vuoto parziale che si crea avviene attraverso coppe applicate sulle parti della pelle. Questo fa sì che i tessuti sotto le coppe da elaborare si gonfiano aumentando il flusso di sangue alla zona colpita e determina:
Indicata, quindi, in diverse patologie quali: disfunzioni miofasciali, trigger point, aponeurosi, cicatrici, fibrosi.
Il Centro San Giuseppe offre diversi trattamenti personalizzati per adulti, anziani e ragazzi. L’avanguardia dei servizi offerti e l’esperienza e la professionalità dei nostri operatori fanno della nostra struttura un punto di riferimento locale per il benessere dell’individuo.
Affidati a degli esperti della salute. Abbiamo già aiutato migliaia di persone, se hai bisogno di una consulenza contattaci subito.