Il CPM-Kinetec è un apparecchio che permette a pazienti con particolari patologie articolari o in fase post-traumatica e post-chirurgica di mantenere in funzione i distretti corporei coinvolti. Per gestire queste condizioni è essenziale il movimento giornaliero moderato, lento e controllato, esattamente come consentito dal Kinetec.
Lo strumento è facile da utilizzare e sicuro: tramite un semplice telecomando, infatti, è possibile regolare non solo la velocità e gli intervalli di stimolazione ma anche l’eventuale flessione ed estensione dell’arto. Esistono diverse tipologie di Kinetec che variano a seconda dell’articolazione da trattare e dell’entità del danno riportato: scegliere l’apparecchio adeguato è fondamentale per portare avanti il percorso riabilitativo.
Il Movimento Passivo Continuo (CPM) applicato correttamente nelle fasi iniziali di recupero agisce per pompare il sangue e il fluido dell’edema lontano dai tessuti articolari e che si trovano intorno all’articolazione: il CPM è quindi efficace nel prevenire lo sviluppo di rigidità.
Il Kinetec è quindi uno strumento dalle molteplici indicazioni che può apportare ai pazienti considerevoli vantaggi:
Il Centro San Giuseppe offre diversi trattamenti personalizzati per adulti, anziani e ragazzi. L’avanguardia dei servizi offerti e l’esperienza e la professionalità dei nostri operatori fanno della nostra struttura un punto di riferimento locale per il benessere dell’individuo.
Affidati a degli esperti della salute. Abbiamo già aiutato migliaia di persone, se hai bisogno di una consulenza contattaci subito.