L’ipertermia è una terapia fisica innovativa che, utilizzando onde elettromagnetiche a specifica frequenza, permette un’azione focalizzata, profonda e controllata.
Questa tecnica permette di curare e riabilitare numerosi tipi di danno a carico dell’apparato muscoloscheletrico. Viene applicata anche nella cura delle patologie dell’apparato locomotore. In generale, il suo campo d’azione spazia dalla traumatologia sportiva alle degenerazioni di invecchiamento e patologie della colonna.
Questa tecnica, permette inoltre una consistente riduzione della dose di alcuni farmaci, come antinfiammatori e antidolorifici, con conseguente riduzione degli effetti collaterali.
Essa determina:
Le indicazioni principali dell’ipertermia applicata all’apparato muscolo-scheletrico riguardano:
Il Centro San Giuseppe offre diversi trattamenti personalizzati per adulti, anziani e ragazzi. L’avanguardia dei servizi offerti e l’esperienza e la professionalità dei nostri operatori fanno della nostra struttura un punto di riferimento locale per il benessere dell’individuo.
Affidati a degli esperti della salute. Abbiamo già aiutato migliaia di persone, se hai bisogno di una consulenza contattaci subito.