È una tecnica terapeutica che utilizza un generatore di corrente continua, quindi con un polo positivo ed uno negativo. Il generatore alimenta, attraverso appositi cavi, degli elettrodi cutanei intrisi del farmaco.
Il farmaco deve essere in forma polare, cioè disciolto in ioni, se negativo viene applicato al polo negativo in modo che ne sia respinto ed attraversi la cute, attratto dal polo positivo sistemato in posizione opposta. In questo modo il farmaco raggiunge l’interno dei tessuti nei quali ha sede il processo patologico e può essere concentrato in quella sede con minori effetti collaterali nel resto dell’organismo.
Il Centro San Giuseppe offre diversi trattamenti personalizzati per adulti, anziani e ragazzi. L’avanguardia dei servizi offerti e l’esperienza e la professionalità dei nostri operatori fanno della nostra struttura un punto di riferimento locale per il benessere dell’individuo.
Affidati a degli esperti della salute. Abbiamo già aiutato migliaia di persone, se hai bisogno di una consulenza contattaci subito.